giovedì 30 giugno 2011

Liberi com'eravamo ieri, dei centimetri di libri sotto i piedi

Island in the sun - The Weezer
(Ma quanto fa estate 'sta canzone?)

Il sole squaglia e abbaglia, si dorme in mutande, si abusa dei condizionatori e in tv è tornato Baywatch. Ebbene si, è arrivata l'estate. Già da un po' a dire la verità, ma io me ne rendo conto solo adesso. Finalmente gli esami e le millemila prove di teatro alla settimana sono finiti, sono liiiiiiiiiibera!! E' una sensazione paradisiaca svegliarsi la mattina e pensare 'Beh cosa faccio stamattina, mi metto a prendere il sole sul terrazzo o gioco un po' al pc?' senza sentirsi minimamente in colpa! Sto anche ritornando ad avere una vita sociale, e anche se ciò significa camminare per ore e ore sotto il sole cocente nel caldo afoso milanese dopotutto sono contenta. Il futuro mi sembra luminooooso al momento, nonostante veda già profilarsi catastrofi all'orizzonte e pur nella sua incertezza abissale. Non so bene che ne sarà di me in quest'estate: quando, con chi, per dove o per quanto partirò ancora è una discreta incognita. Sicuramente ci sarà tanta musica, mi aspettano un po' di bei concerti. Ho cominciato sabato scorso coi punkreas, che mi son mancati tanto tanto cuccioli. Uuuuuh e la mia piantina carnivora è fiorita!! Oggi ho dovuto tagliare i bocciolini perchè sennò rischiava di morire povera, però è stata una grande sorpresa. Chi se lo sarebbe mai aspettato che da una feroce predatrice come lei potesse crescere qualcosa di tanto delicato?
A proposito di sorprese, ultimamente ho notato che girano più pubblicità stupide del solito, tutte incentrate sul sorprendere appunto. Innanzitutto le pubblicità di Italia 2, nuovo canale che si prospetta veeeraaaameeente fantastico. Che lo scopo fosse quello di stupire me l'hanno dovuto spiegare, perchè a me sembravano semplicemente senza senso. Altro spot degno di nota dell'ultimo periodo è quello delle Vivident Blast, quella del papà-mamma e della marionetta. Ora, miei cari amici pubblicitari, ma di cosa vi fate prima di creare certe cose? Ma sto divagaaando questo voleva essere semplicemente un post da inizio vacanze e sono finita a parlare di pubblicità. La mia mente fa collegamenti random! Come quando ho detto ad una mia amica che la odiavo invece che dirle che l'amavo, durante una partita di taboo. Vi capita mai di voler dire una cosa ma dalla bocca vi esce l'esatto contrario? E' una cosa stranissima! Credo che mi capiti quando sono troppo concentrata su altro, o esaltata, boh! Sono così di buonumore che mi sa che lo pubblico addirittura 'sto post, anche se è scritto malissimo e ne sono pienamente consapevole maaa sono felice e me ne frego! Ma soprattutto ho fretta di tornare al mio gioco perchè sono diventata una nerd! Sto degenerando, sto degenerando! Vi odio tutti, cioè no voglio bene a tutti! Sono una marionetta ia ia oh! Peccato, ero partita così bene stamattina.

domenica 19 giugno 2011

Di giorno non ci sei, di notte pensi ai tuoi problemi


*Attenzione, il post che state per leggere potrebbe contenere frasi non adatte alle persone di buonumore*

Dammi la verità - Pornoriviste
Questo è un post di scazzo. Lo chiarisco all'inizio, così potete fermarvi subito se non c'avete voglia di sorbirvi un po' di problemi altrui. Chi decide di proseguire lo fa a suo rischio e pericolo.
Stress, stress da tutte le parti. Un mare di stress mi sta affogando. Saremo pure tutti nella stessa barca, ma la mia comincia a fare troppa acqua.
L'niversità mi pesa come una palla da carcerato. Anzi tre palle da carcerato, di piombo e responsabilità. Ancora più pesanti da quando ho provato sulla mia pelle quanto il culo abbia un ruolo fondamentale negli esami, e non intendo nel senso che bisogna farsi il culo a studiare. Personalmente tendo ad essere piuttosto sfortunata, e questo è alquanto demotivante. Non invoglia proprio vedere professori che dispensano 30 come se fossero noccioline al Maggiolino mentre tu ti sudi settordici camicie per una misera sufficienza. Ok l'importante è passare, ma checcazzo.
Ah, sono appena tornati i miei. Che bello, la prima cosa che mi hanno detto è stata 'Potevi buttare la spazzatura! Che figura ci facciamo con chi entra in casa?'. Anch'io sono felice di rivedervi.
Poi cosa? Poi cosa. Poi cosa? Dovrei imparare le battute dello spettacolo. Ormai ho 3 prove alla settimana, che mi sottraggono tempo prezioso a studio e amici. Sono impegnata persino la domenica, anche se poi vista l'ora alla quale ho effettivamente cominciato a fare qualcosa sarei anche potuta rimanere coi miei amici ancora un paio d'ore oggi. E tutte 'ste prove non sono neanche per uno spettacolo perchè quello lo faremo ad ottobre, ma per una prova aperta. E allora c'è proprio bisogno di vedersi così spesso? Per carità mi diverto un sacco eh, mi distraggo da tutte le altre preoccupazioni. Però me ne aggiunge anche parecchie, e non so se il rapporto regge.
E' deducibile che io non sia molto rilassata ultimamente, e non è il massimo se anche gli altri ti riversano addosso i loro problemi. Che poi sono sempre gli stessi. O peggio, sono  tanto familiari che a dare consigli mi sento così ridicolmente ipocrita che tanto varrebbe tacere e basta, perchè tanto non li ho seguiti IO i miei consigli! Sono seriamente preoccupata che un giorno di questi rovinerò un'amicizia, sputando veleno come un cobra incazzato.
Arrivo da un weekend in cui ho saltato notti e pasti, per mancanza di tempo. Di giorno non ci sono praticamente per nessuno, di notte faccio fatica a dormire perchè il mio cervello pensieroso ronza. Si attivasse per studiare, quel cretino! Problema è solo chi ci pensa agli attimi di debole euforia e noia repressa. Perchè ci sono anche attimi di debole euforia, in mezzo a tutto questo, che mi risucchiano le ultime energie rimaste.
Sento il bisogno fisico di farmi un bel pianto come si deve, di quelli che ti lasciano gli occhi gonfi come palline da golf per 2 giorni, giusto per sfogarmi un po'. Solo che ogni volta mi fermo sul nascere perchè mi rendo conto che è altamente inutile. Un po' come scrivere questo intervento. Cazzarola non è che mi senta molto meglio adesso che ho riempito questo blog con i miei scazzi! Ho ancora l'università, le prove di teatro, i genitori che si lamentano, gli amici che rompono e gli amici che sono costretta ad ignorare, 'staminchia che parlarne ti fa stare meglio! Ecco adesso sto anche diventando volgare. Vaffancuffia.

Anche se non hai niente sei sempre una storia, anche se non ce la fai più.

martedì 7 giugno 2011

Da grande voglio fare l'albero della foresta amazzonica

Buonanotte - Yokoano

Questo week end ho avuto un assaggio di quello che potrà essere la mia estate, e il risveglio stamattina è stato alquanto traumatico. Cioè oddio, in realtà svegliarsi alle 11 e fare colazione con l'aragosta gigante alla crema non è stato affatto male. E' stato il realizzare che dovevo mettermi a studiare, il trauma.
Spendo solo due parole per quanto successo negli ultimi due giorni, per farvi capire. Finalmente, dopo mesi, un concerto. Basterebbe questo a far percepire la grandiosità del week end. A rendere il tutto ancora più piacevole c'era la birra a 2,50, buona e tanta. Purtroppo in molti ci han dato buca, ma Qualcuno doveva pur venire! E nonostante ciò direi che siam riusciti a divertirci lo stesso, e la musica era di gran qualità. Poi camminate verso il nulla, biglietti freschi freschi tra le pagine di un libro, un tiramisù con mille difetti ma apprezzato, inseguimenti mattutini, epiche battaglie di epici giochi.
Svegliarsi il lunedì mattina col pensiero che adesso devi smetterla di cazzeggiare è una sensazione bruttissima. Sarebbe troppo bello svegliarsi esattamente tra un mese. Forse. C'è ancora qualcosa che vorrei godermi prima della fine degli esami, dopotutto.
Qualche giorno fa ho visto un documentario sull'amazzonia, e mi ha colpito in particolare la storia degli alberi. Gli insetti sono una grave minaccia per loro, così hanno deciso di allearsi con le formiche: loro gli forniscono il nutrimento di cui hanno bisogno nei formicai, mentre le piccole amiche li difendono dagli insetti nocivi. Dovreste vedere come fanno scappare a gambe levate insetti grandi il quadruplo di loro! Davvero ammirevole. E nonostante le pioggie torrenziali fioriscono sempre, imperterriti, stagione dopo stagione, pioggia dopo pioggia. La natura è davvero una potenza, tutto sembra funzionare in maniera così perfetta.
Cercherò di raccogliere tutta l'energia accumulata dalla musica, dalle battaglie e dagli alberi per compiere questi ultimi sforzi. Ma adesso è tardi, ora di andare a letto. Salvo, prima che mi salti tutta la partita!



"Buonanotte a chi non ha nessuna scusa per concedersi
Buonanotte a chi non può chiarire con se stesso
Che la notte è un sogno vivo dove il buio può far credere
Buonanotte a chi non può guarire da se stesso"