domenica 19 giugno 2011

Di giorno non ci sei, di notte pensi ai tuoi problemi


*Attenzione, il post che state per leggere potrebbe contenere frasi non adatte alle persone di buonumore*

Dammi la verità - Pornoriviste
Questo è un post di scazzo. Lo chiarisco all'inizio, così potete fermarvi subito se non c'avete voglia di sorbirvi un po' di problemi altrui. Chi decide di proseguire lo fa a suo rischio e pericolo.
Stress, stress da tutte le parti. Un mare di stress mi sta affogando. Saremo pure tutti nella stessa barca, ma la mia comincia a fare troppa acqua.
L'niversità mi pesa come una palla da carcerato. Anzi tre palle da carcerato, di piombo e responsabilità. Ancora più pesanti da quando ho provato sulla mia pelle quanto il culo abbia un ruolo fondamentale negli esami, e non intendo nel senso che bisogna farsi il culo a studiare. Personalmente tendo ad essere piuttosto sfortunata, e questo è alquanto demotivante. Non invoglia proprio vedere professori che dispensano 30 come se fossero noccioline al Maggiolino mentre tu ti sudi settordici camicie per una misera sufficienza. Ok l'importante è passare, ma checcazzo.
Ah, sono appena tornati i miei. Che bello, la prima cosa che mi hanno detto è stata 'Potevi buttare la spazzatura! Che figura ci facciamo con chi entra in casa?'. Anch'io sono felice di rivedervi.
Poi cosa? Poi cosa. Poi cosa? Dovrei imparare le battute dello spettacolo. Ormai ho 3 prove alla settimana, che mi sottraggono tempo prezioso a studio e amici. Sono impegnata persino la domenica, anche se poi vista l'ora alla quale ho effettivamente cominciato a fare qualcosa sarei anche potuta rimanere coi miei amici ancora un paio d'ore oggi. E tutte 'ste prove non sono neanche per uno spettacolo perchè quello lo faremo ad ottobre, ma per una prova aperta. E allora c'è proprio bisogno di vedersi così spesso? Per carità mi diverto un sacco eh, mi distraggo da tutte le altre preoccupazioni. Però me ne aggiunge anche parecchie, e non so se il rapporto regge.
E' deducibile che io non sia molto rilassata ultimamente, e non è il massimo se anche gli altri ti riversano addosso i loro problemi. Che poi sono sempre gli stessi. O peggio, sono  tanto familiari che a dare consigli mi sento così ridicolmente ipocrita che tanto varrebbe tacere e basta, perchè tanto non li ho seguiti IO i miei consigli! Sono seriamente preoccupata che un giorno di questi rovinerò un'amicizia, sputando veleno come un cobra incazzato.
Arrivo da un weekend in cui ho saltato notti e pasti, per mancanza di tempo. Di giorno non ci sono praticamente per nessuno, di notte faccio fatica a dormire perchè il mio cervello pensieroso ronza. Si attivasse per studiare, quel cretino! Problema è solo chi ci pensa agli attimi di debole euforia e noia repressa. Perchè ci sono anche attimi di debole euforia, in mezzo a tutto questo, che mi risucchiano le ultime energie rimaste.
Sento il bisogno fisico di farmi un bel pianto come si deve, di quelli che ti lasciano gli occhi gonfi come palline da golf per 2 giorni, giusto per sfogarmi un po'. Solo che ogni volta mi fermo sul nascere perchè mi rendo conto che è altamente inutile. Un po' come scrivere questo intervento. Cazzarola non è che mi senta molto meglio adesso che ho riempito questo blog con i miei scazzi! Ho ancora l'università, le prove di teatro, i genitori che si lamentano, gli amici che rompono e gli amici che sono costretta ad ignorare, 'staminchia che parlarne ti fa stare meglio! Ecco adesso sto anche diventando volgare. Vaffancuffia.

Anche se non hai niente sei sempre una storia, anche se non ce la fai più.

1 commento:

  1. Fondamenti di informatica, pre-esame passato, mentre una mia compagna no. All'orale potevi partire dal tuo voto dello scritto e alzarlo.. e me la sono cavata con il 28, mentre la compagna che non era passata dall'insufficienza è arrivata al 30.. ti pare possibile?? Ho mollato per questo... no, non è vero me ne sono sbattuto le palle! So che è difficile ma finchè non prendi un'insufficienza ingiustamente resta contenta dai! Avrai tempo per rifarti con la vita sociale quando avrai finito l'uni e avrai un lavoro dignitoso e sputerai su tutti noi cazzeggiatori. Oppure lo farai quando sarai una stella nel mondo della recitazione. A parte questo, nonostante tutto, tieni duro, presto avrai la tua meritata vacanza!

    RispondiElimina