lunedì 4 luglio 2011

4 Luglio, lo sapevate che in america è il giorno dell'indipendenza?

Il miracolo - Gerson

Oggi è il giorno in cui la Terra è più lontana dal sole. Forse mi trovavo sul sole fino a poco tempo fa, perchè sono tornata così bruscamente sulla Terra che mi sono sbucciata tutte le ginocchia. Non ci sono rimasta secca perchè incredibilmente c'è gente che ha ancora bisogno di me su questo inquinato e sporco pianetucolo. Nel caso dovessero scomparire flora fauna e continenti comunque state tranquilli, ho giochi che mi hanno insegnato cosa dovrò fare per riportare tutto a com'era in origine! Sono abbastanza sicura che le persone però non riuscirei a ricostruirle, perchè faccio davvero fatica a capirle. Mi sono ormai rassegnata a non capire me stessa, come posso pretendere di capire gli altri? Tra cervelli che pensano troppo e cervelli che pensano troppo poco è ovvio che ci sia un gran caos. Ma che diavolo ci tiene uniti allora, a noi tutti stanchi piccoli patetici esseri umani? Qualcosa di molto fragile, tanto che quando si spezza facciamo fatica perfino ad accorgercene. Forse è solo un miracolo.

E’ un miracolo
Siamo tenuti insieme da un miracolo
Sul filo, teso in bilico.
Tra l’incoscienza e il panico.
Pregando per un secondo di pace.

Nessun commento:

Posta un commento