lunedì 9 aprile 2012

Addirittura una foto? Addirittura una foto.

Lei, lui, Firenze - Brunori Sas

Bilancio di Pasquetta: chiazza d'erba sui pantaloni all'altezza del ginocchio destro causata da uno slancio d'intraprendenza nel recuperare il pallone, 3 unghie spezzate giocando a frisbee, lividi, vesciche sui piedi, ustione di primo grado a naso e guance con abbronzatura alla turista tedesca (segno della maglietta a maniche corte) con il braccio destro più scuro di un paio di toni rispetto al sinistro, un quarto di torta ultracalorica avanzato e ritornato alla creatrice. Insomma, è stata veramente una pasquetta tradizionale. Faccio parte di quella fetta di popolazione italiana che adora i picnic e che quando si trova in un parco diventa improvvisamente sportiva, perciò sono appagatissima da queste festività.
Per il resto devo dire che mi sento serena come non mi succedeva da tempo. Sarà la bella giornata di oggi, la primavera, i sassolini che dopo molto tempo mi son tolta dalle scarpe o l'aver rivisto il cartone de 'La gabbianella e il gatto', ma mi sento leggera leggera tanto che potrei volare via.
"Si, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante" miagolò Zorba.
"Ah sì? E cosa ha capito?" chiese l'umano.
"Che vola solo chi osa farlo" miagolò Zorba.

Da sinistra due signori che chiacchierano; Davidesieg che contro ogni pronostico ha partecipato alla partita di calcio; Cori coi suoi bellissimi capelli fiammanti; la sottoscritta che è entrata nella foto per un pelo perchè stava sistemando la fotocamera; superspecial guest star Francy *gesto del telefono*, abile nei tiri di testa; Fra la mia compagna di giochi che ha dovuto indovinare supermario; Ste che fa l'occhiolino, sfortunato a carte ma fortunato in amore; Sonia coi suoi nuovi occhiali hipster/da Arisa/da vecchietto di Up.
Uh che didascalia lunga!

6 commenti:

  1. Anch'io adoro i picnic! E quello che avevo in progetto di fare sarebbe riuscito, se non ci fosse stato una specie di uragano.
    Bella la scelta della canzone.

    RispondiElimina
  2. Anche qui in realtà prevedevano tempo apocalittico, ma fortunatamente si sono sbagliati di grosso. Spero riuscirai a rifarti presto, dopotutto ogni scusa è buona per organizzare un picnic!
    A questo cantautore mi sono appassionata solo da qualche mese ma lo trovo molto suggestivo e familiare, per le cose che canta. Anche se l'ambientazione sarà sicuramente più familiare a te, dato che a firenze ci vivi (se non sbaglio)! :)

    RispondiElimina
  3. P.s: sei la prima persona a commentare spontaneamente il mio spoglio blog, che emozione!

    RispondiElimina
  4. Commento solo ora, ma lo seguo da un po', mi piace! ^^
    Brunori lo seguo da poco anch'io, mi sono affezionata a questa canzone anche perché richiama posti che conosco, in effetti.
    Per il picnic nutro buone speranze, prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
  5. Oooh grazie per l'apprezzamento! *.*
    Se tutto va bene dovrei riuscire a sentirlo live tra un paio di settimane, sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  6. Sono venuto a ricontrollare questa foto perchè volevo controllare che maglietta indossavo l'anno scorso e non mettere la stessa. Infatti stavo proprio per rimettere quella, che fortuna aver controllato!

    RispondiElimina