giovedì 31 gennaio 2013

Il diavolo fa le pentole ma non i brownies

The Chordettes - Lollipop

Quando gli ormoni si impossessano mensilmente del tuo corpo l’unica cosa che puoi fare è conviverci. Questo mese hanno deciso che avrei avuto un prepotente bisogno di cucinare dolci, così ho deciso di assecondarli.
Qualche giorno fa mi sono cimentata nei muffin di carote e nocciole, perché qualcuno è riuscito a farmi sentire in colpa per averli fatti solo una volta. Ringalluzzita dagli ottimi risultati ottenuti ho pensato bene di applicarmi in un’altra ricetta che avevo provato una volta sola in passato e che si era rivelata un fallimento: i brownies.
Quando hai voglia di dolci usare il cioccolato è quasi un obbligo morale, e cosa c’è di meglio di questi piccoli quadratini al cioccolato fondente e cacao? Così tenendo stretta nel pugno la ricetta manoscritta (quando le ricette sono scritte a mano è come se fossero più affidabili. Hanno quel senso di vissuto, di provato, non so) mi sono messa all’opera.
Ho bruciato i bordi e ho fatto una fatica immane a tagliare i quadrotti, ma il sapore era buono.  Solo che la consistenza mi lascia dei dubbi. Devono essere soffici tipo torta? Un po’ pastosi al centro? E’ normale che a tagliarli si crepino tutti? C’è qualcosa di queste delizie che mi sfugge. Non riesco a carpire il vostro segreto, piccole bombe caloriche, ma un giorno ci riuscirò.

 E la parola del mese di Gennaio è: Candid Camera!


4 commenti:

  1. Eheh, la ricetta segreta! ù_ù
    Cucinare fa bene comunque, te lo dice uno che cucina sempre le stesse cose, ma lo fa bene almeno! :D
    Ne rimarrà qualcuno da assaggiare comunque o non sopravviveranno alle vostre fauci? >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso prometterti nulla, ma farò il possibile per farli sopravvivere fino a domenica.

      Elimina
  2. Al massimo, conto nell'orale promessa che li ri-preparerai in futuro... ù_ù

    RispondiElimina