martedì 12 febbraio 2013

You didn't prove me wrong

5 years time - Noah and the whale

Vi è mai capitato di tornare indietro con la mente e di riuscire ad individuare il momento in cui la vostra vita ha preso una svolta decisiva?
Il mio Momento è stato esattamente il 12 febbraio del lontano 2008.
Era una giornata un po' diversa da oggi, nessuna traccia di neve e neanche troppo fredda, ma con lo stesso tramonto sanguigno. L'aria frizzantina rifletteva perfettamente il clima di eccitazione che si respirava, a poche ore dal mio primo concerto.
A quel tempo non avrei mai e poi mai immaginato che quel giorno sarebbe stato l'inizio di tante cose. Sono sicura di dire la verità quando affermo che la persona che ero 5 anni fa non è la stessa che è oggi, e che se non fosse stato per quel giorno probabilmente non lo sarebbe neanche mai diventata.
Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. Altro che acqua, sono passati fiumi, torrenti in piena, le cascate del Niagara, tsunami.
Però a distanza di tutti questi anni sono ancora qui che ci penso, a quel giorno, e non riesco a impedirmi di pensare che forse era destino che conoscessi quelle persone, in quel luogo, in quel modo. Chissà.
Comunque sia, destino o meno, sono felice che quel 12 febbraio 2008 ci sia stato, e di essere qui il 12 febbraio 2013 ancora a parlarne con un sorriso stampato un faccia.


Scusate questo post così sentimentale, ma ogni tanto anch'io ho un cuore.

5 commenti:

  1. La vita non è altro che una serie di scelte.
    Tutte le persone che conosciamo nel presente sono frutto di scelte che abbiamo effettuato nel passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, anche se a pensarci bene è sorprendente come a volte le nostre scelte siano in realtà strettamente legate alle scelte di altri.

      Elimina
  2. Sì bhe, chiaro.
    Ma quanto si vive la vita di altri e quanto la propria vivendo solo di scelte altrui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivere solo di scelte altrui è sbagliato, ma si può vivere benissimo la propria vita partendo da scelte altrui. Se non fosse stato per delle scelte altrui io non ti avrei mai conosciuto, ma non staremmo qui a parlare se non fosse stato per mia (e tua) scelta.

      Elimina
  3. Ah guarda, quello lo so bene. xD
    Io vi conosco grazie ad una funzione random partita da chissà quale server.

    RispondiElimina