domenica 22 maggio 2011

Svegliarsi un mattino di maggio e scoprire che c'è il sole

Here comes the sun - The Beatles

Capita che un giorno, per fare un esame, ti svegli alle 6 del mattino. Apri la tapparella e...meraviglia, sta sorgendo il sole. Chi se lo sarebbe mai aspettato che alle 6 del mattino si potesse già vedere l'alba? Non sono più abituata a svegliarmi così presto. Che bello!
Oppure capita che un giorno...anzi, siamo più specifici, il giorno dopo, sempre per fare un esame, ti svegli. Un po' più tardi stavolta, il sole è già alto, e tu invece sei terribilmente in basso. Non riesci quasi ad alzarti dal letto perchè Buddha ha deciso che devi stare male proprio il giorno dell'importanterrimo esame di cinese. Ma tu ti trascini lo stesso fino in università e prendi pure un dignitosissimo 25.
E poi capita che mentre cerchi di studiare per il prossimo, imminente esame, i bambini del tuo corsello decidano di intraprendere una caccia allo yak proprio sotto la finestra, in modo che le loro adorabili urla belluine e gli strazianti lamenti della non ben identificata vittima riempiano la tua stanza.
Capita anche di passare il sabato sera rinchiusa in un'automobile ferma a parlare di argomenti scontati che prendono pieghe inaspettate, e ritrovarti a sentire metafore assurde sulla vita quando l'unica cosa che vorresti fare veramente sarebbe correre nel magazzino buio e girare un finto film horror.
E quello che scrivi sembra degenerare, come lo spettacolo di teatro per il quale dovrei imparare le battute e l'odore di letame che entra in questo momento dalla finestra aperta.
Quante cose capitano in una settimana che minano il delicato equilibrio mentale dell'essere umano. Ma la musica è sempre lenta e rilassante, culla la tua testolina stanca e confusa...

Nessun commento:

Posta un commento