martedì 10 maggio 2011

Tutto nuovo

Tutto nuovo - Tre allegri ragazzi morti

(Per regalarvi un'esperienza multisensoriale ho deciso di iniziare tutti i miei post con una colonna sonora. Può essere la canzone che ascoltavo mentre scrivevo, il suono che mi ha ispirato, il motivetto che non mi esce dalla testa... Insomma, ascoltate mentre leggete, se vi va. Questa super ideona mi è arrivata da un programma di cucina in cui l'aitante chef, dopo aver sfornato i suoi manicaretti, concludeva dicendo 'E anche oggi vi lascio con una canzone, Blablabla dei Taldeitali!'. Allora ho pensato, ma non sarebbe più sensato dare all'inizio la canzone, e cucinare ascoltandola? Personalmente adooooro cucinare ascoltando musica, credo sia una delle numerose vie per arrivare alla felicità. Coinvolge tutti i sensi, è meraviglioso. Potrei dirvi di procurarvi anche un certo profumo, una superficie specifica e una data immagine, ma mi sembra di pretendere troppo, quindi mi sono limitata ad interessarmi del vostro udito. Bene, chiudiamo questa lunghissima parentesi!)

Magari vi interesserà sapere perchè mi sono buttata anch'io nel mondo dei blog. Magari no, ma il blog è mio e decido io cosa scriverci, giusto? Beh fondamentalmente per 2 motivi: gelosia e nostalgia.
Gelosia perchè c'è tanta gente brava a scrivere, simpatica e brillante che tiene blog, e io li invidio. Una volta tenevo anch'io un blog, uno di quei vecchi cari bei blog di livespaces che sono stati brutalmente sterminati in massa per volere di entità superiori, e mi piaceva un sacco. Scrivere mi ha fatto sempre sentire molto bene. Finchè sono progressivamente diventata sempre più incapace (o forse solo più insicura?), e i miei interventi si son fatti sempre più radi sullo spaces, e sempre più fitti nella mia testa. Perciò ho deciso di riprovarci, sperando che la vita universitaria non risucchi completamente la mia anima.
Nostalgia perchè beh, potrei copiaincollare le parole di prima. E mi manca il fatto di non avere una valvola di sfogo non orale!
Concludo questa prima fatica con una piccola spiegazione sul titolo del post, 'Tutto nuovo'. E' gargantuescamente ironico! Nella mia giovane vita (anche se oggi un bambino mi ha chiamato vecchia. Ed era seduto vicino alla nonna! Forse dovrei cominciare a truccarmi per andare in giro) ultimamente non c'è nulla di nuovo. Mi sembra di essere un criceto che corre nella sua ruota, e corri e corri e corri ma sono sempre nella stessa ruota di plastica del cavolo! L'unica cosa nuova è questo blog per ora, quindi cercherò di non rovinarlo. E di scrivere cose più allegre. Promesso!
Bene, per oggi ho concluso. Buon proseguimento di serata con i programmi della rete!

2 commenti:

  1. Un applauso per l'uso di "gargantuescamente" nel tuo primo intervento. E, sempre per rimanere a tema, potevi strappare un occhio al bambino che ti ha chiamato vecchia (anche se non miserabile e stupida.)!
    Buon bloggaggio!

    RispondiElimina
  2. E' una parola troppo bella per lasciarsi sfuggire la minima occasione di dirla.
    Grazie grazie, mio primo seguitore!

    RispondiElimina