domenica 18 settembre 2011

Passeggiata al chiaro di nuvole

Where did you sleep last night - Nirvana

"Quel pirla di tuo fratello."
Sono state queste le parole che hanno accolto il mio ritorno a casa, non più di un'ora e mezza fa. Quando ormai cominciavo a temere che avrei passato la notte fuori, mia mamma è caritatevolmente giunta in mio soccorso (avevo già suonato 3 volte e cercato di forzare la porta ripetutamente). Grazie al violento temporale di stasera l'aria era decisamente troppo fresca per il mio golfino, e qualsiasi superficie era fradicia, come mi aveva testimoniato un giretto in solitaria effettuato prima di sapere che mio fratello aveva deciso di chiudermi fuori di casa.
Buffo, proprio oggi pensavo che mi sento un po' tagliata fuori. E' come se non appartenessi più pienamente a niente di ciò in cui pensavo di inserirmi perfettamente fino a qualche tempo fa. Sarà un periodo un po' no, ma non riesco ad impedirmi di provare una punta di disagio quando sono in compagnia. Forse sono cambiata io, o sono cambiati gli altri, o più probabilmente i trascorsi degli ultimi anni hanno inevitabilmente cambiato alcune dinamiche all'interno della mia cerchia di amicizie, ma trovo la cosa un tantino demoralizzante. Con questo non dico che non mi trovi più bene o che non mi diverta più, anzi il più delle volte trascorro bei momenti, è solo che a tratti mi sento come distaccata. Come se stessi guardando quello che succede da un altro punto di vista, collocato all'esterno dell'azione. L'incertezza e l'insicurezza del presente si scontrano coi ricordi che appartengono al passato, rendendo in qualche modo più evidente la differenza. Ripeto, sono solo frammenti di lunghe ore, ma bastano a far affiorare un po' di malinconia. E tanta insonnia.

1 commento:

  1. tanta roba, l'insonnia.. Probabilmente hai semplicemente dimenticato la tua trombetta dopo la festa di ste, recuperala e soffiaci dentro, ti sentirai meglio!

    RispondiElimina